[Rec] Vox Amplug Bass

 

Amplug Bass è un mini amplificatore per basso nato per essere usato in cuffia.

 

Cos'è e come funziona.


È utile per lo studio o per suonare senza creare rumore, ma anche nelle situazioni in cui abbiamo a disposizione solo il basso e non l'amplificatore. Possiede tre controlli: Volume, Tone, Gain, più una opzione "Fx" che crea un buon overdrive. Due sono gli ingressi disponibili: Phones per collegare le cuffie, Aux per collegare un lettore mp3 o un computer, per poter suonare sopra dei brani musicali. Va collegato direttamente tramite la presa jack allo strumento e funziona con due ministilo.

 

La prova e le opinioni.

 

Appena collegato sembra impossibile che un oggetto così piccolo possa creare un suono valido, invece ha un ottimo timbro e con le regolazioni si possono ottenere diversi suoni. Solo a volumi estremi si sente un fruscio che comunque non incide sulla qualità dell'oggetto. I risultati migliori si hanno con cuffie chiuse, ma anche con auricolari economici non ci sono problemi. Una ulteriore possibilità è collegare un accordatore, un metronomo o effetti a pedale.

 

Conclusioni.

 

Un oggetto da avere, troverete sicuramente un'occasione dove potrà esservi utile, anche in vacanza o per suonare nei momenti più improbabili della giornata.

 

Valutazione: 8,5

 


Scrivi commento

Commenti: 0